A- A A+

Area verde via Dante

Il 6 Giugno 2000, con una lettera alla Amministrazione Comunale, la nostra Associazione ha chiesto di realizzare un’area verde anziché dei posti auto scoperti sui costruendi box interrati di Via Dante. La lettera è stata subito seguita da una petizione firmata da 150 cittadini della zona favorevoli all'iniziativa.

Dopo un anno di fitta attività (corrispondenze, contatti verbali, sopralluoghi, incontri con l’Amministrazione Comunale e funzionari e anche una assemblea pubblica sul posto) la nostra proposta è stata accolta e approvata all'unanimità in Consiglio Comunale.

Il nostro auspicio era che tale area, intitolata ora a don Rimassa, fosse a disposizione dei bambini e diventasse un punto di ritrovo per gli abitanti della zona.
L'area di Via Dante nel 2004

Per diversi anni nostri soci hanno curato la pulizia ed eseguito piccoli lavori di manutenzione ma il degrado nel frattempo sembrava comunque avere la meglio.

Nel maggio 2016 abbiamo plauso l’iniziativa del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Arenzano, in collaborazione con i gruppi scout AGESCI e CNGEI, che con buona volontà ed entusiasmo ha ridato vita all'area.

Cerca