A- A A+

Belvedere 2000

Belvedere 2000 e' un punto molto panoramico raggiungibile in circa un'ora di cammino dal centro di Arenzano.
Ecco una foto del panorama che si gode da lassù: se ci andate non dimenticate di scrivere le vostre impressioni sul piccolo quaderno delle visite!

La manutenzione del sito e' fatta anche dalla nostra Associazione.

Percorso
Si può partire direttamente da dietro il Santuario di N.S. delle Olivette, sede della Mostra dei Cantieri Navali, prendendo la crosa alla destra del Santuario. Al primo bivio si prende a sinistra e si sale, oltrepassando l'autostrada.
Raggiunto Pian della Bicocca si continua a salire fino alle case in località Cucù. Da qui, lasciata la strada, si prende a destra e poco dopo si comincia a salire. Al successivo bivio si continua diritti fino a località Calzoni e da qui, ripresa la strada sterrata, in corrispondenza dello scollinamento si sale sul ripido sentiero che sale sulla destra.
Si sale fino alla cresta e, ad un bivio nella boscaglia, errivati in cresta si prende a destra verso il mare, sulla vetta del Bric dell'Ommu. Da qui scendendo di pochi metri verso ponente si arriva al Belvedere.